Consigli e acconciature capelli per il rientro a scuolaConsigli e acconciature capelli per il rientro a scuola

Siamo nel pieno del periodo che è definito “back to school” ed è caratterizzato, in modo particolare, da un tocco fashion che non possiamo ignorare. Vi proponiamo una serie d’idee per acconciature che sono semplici ma soprattutto rapide da realizzare tutte le mattine per andare a scuola, o prima di recarsi in palestra per esempio. Tra le tante ispirazioni troverai pettinature che comprendono l’uso di trecce e code di cavallo da reinventare, per adattarsi a tutte quelle donne o ragazze che si trovano fuori casi per gran parte della giornata.

Trecce, coda di cavallo e hairstyle impeccabili

Come noterai partiamo da dettagli e acconciature che sono facili da realizzare e altrettanto piacevoli da sperimentare. Una delle più interessanti soluzioni ti permette di partire da due ciocche ai lati della testa, che trasformerai in treccine, da unire fino al retro della nuca. Le trecce spopolano da sempre e vengono proposte in tutte le salse. In alternativa puoi arrotolarle singolarmente e poi unirle. Cerca sempre di preferire elastici che siano trasparenti o di colore neutro, in modo da mantenere un aspetto classico ed elegante.

Un’ottima soluzione alternativa è la coda di cavallo, che richiede pochi secondi per essere realizzata. Ma noi vogliamo proporti alcune idee per renderla più glamour e al tempo stesso meno basic! Una treccia che si rispetti dovrà essere sinonimo di texture, in modo da avere un hairstyle che sia pieno, affascinante e non anonimo o piatto. Giocare con i volumi è fondamentale, anche se leghiamo i capelli in una coda. E allora vediamo alcuni consigli utili per poter avere capelli impeccabili, luminosi e affascinanti!

Valorizza i tuoi capelli e rendili voluminosi!

Il vero stile “back to school” è sì molto semplice e pratico, ma si basa su importanti caratteristiche dei capelli: su tutte primeggiano volume e lucentezza. Bisogna quindi imparare a utilizzare prodotti che siano sempre ottimali: dallo shampoo al balsamo, senza sottovalutare la fase di asciugatura e messa in piega. Solo così ogni mattina avrai la possibilità di ottenere il meglio dai tuoi capelli. Alcuni esperti per esempio consigliano di utilizzare uno shampoo secco alle radici, prima di acconciare i capelli, oppure di usare uno spray texturizzante sulle punte. In questo modo non avrai mai una coda di cavallo spenta, ma apparirà sempre liscia e completa, capace di resistere anche davanti all’umidità tipica del periodo autunnale. Per terminare, puoi provare anche un prodotto per capelli anti-crespo, da distribuire con cura su tutta la lunghezza del capello.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *