Extension per capelli clip on: come scegliere il colore giusto?

coloreScegliere il colore delle extension per capelli clip on è un’operazione da compiere con particolare attenzione: una tinta anche leggermente diversa da quella naturale potrebbe lasciar intuire la presenza delle ciocche aggiuntive anche se non vorreste che questo piccolo segreto venga svelato.

La scelta può sembrare ancora più complicata se viene effettuata online: sarà necessario poter valutare molto bene il colore per non avere sorprese deludenti nel momento della consegna. Ecco alcuni trucchi per essere certi di aver effettuato la scelta migliore.

Effetto capelli naturali

Se desiderate che le vostre extension  clip on abbiano un effetto naturale, e che vi sia la minore differenza possibile tra esse e i vostri capelli, non vi resta che individuare la tonalità più simile alla vostra. Se possibile, nel momento dell’acquisto chiedete di poter vedere le extension alla luce naturale e di poterle confrontare con i vostri capelli, per essere sicure che non vi siano differenze.

 Effetto meches

Si può decidere anche di acquistare delle extension per capelli clip on con l’intenzione di creare delle meches e dei giochi di luce e colore tra i propri capelli, senza dover ricorrere a delle tinte: in questo caso, si potranno scegliere delle extension di colore diverso dal proprio, facendo però attenzione a non esagerare con la differenza, o l’effetto sarà quello di un contrasto troppo forte e poco elegante. Per evitare uno stacco cromatico palesemente bicolore, si possono acquistare delle extension di diversa gradazione di colore, sempre vicino a quello dei propri capelli, da applicare in

 Extension con capelli naturali o artificiali?

Le extension per capelli clip on possono essere realizzate con capelli naturali o con capelli artificiali: i costi variano tra le due tipologie, così come le caratteristiche peculiari. Le extension realizzate con capelli artificiali sono solitamente più economiche e in grado di offrire un effetto naturale che le rende del tutto irriconoscibili, se di buona qualità. Tuttavia, le extension realizzate con capelli naturali possono offrire una maggiore durata e un migliore effetto qualora si desideri tingere il prodotto. Dopo aver acquistato delle extension, infatti, può nascere il desiderio di cambiare look e regalarsi un colore nuovo: questo non significa necessariamente dover ricomprare nuove extension. Questi prodotti per capelli possono venire decolorati e tinti del nuovo colore, purché si metta in conto il rischio di un risultato che potrebbe variare sensibilmente rispetto alla sfumatura che si è ottenuta sui propri capelli. Le extension realizzate con capelli naturali, ad ogni modo, si prestano con maggiore sicurezza alla tinta, da non effettuare troppe volte per non danneggiare il capello.

 Acquistare online

Se non si ha la possibilità di visionare dal vivo le extension, non significa per forza che il rischio debba essere maggiore. Al contrario, in molti casi è possibile contattare direttamente l’azienda rivenditrice e concordare l’invio di una foto dei vostri capelli esposti alla luce naturale, oppure di una piccolissima ciocca di capelli: gli esperti, a quel punto, potranno selezionare le extension clip on per voi e farvi avere il colore perfetto, garantendovi extension in grado di mimetizzarsi perfettamente con i vostri capelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *