Tendenza capelli estate 2017: ecco qualche spunto per te!

Per ogni donna diventa fondamentale avere ben in mente che cosa fare con i propri capelli: come acconciarli, come sistemarli, come fare per dare un piccolo rinnovamento al proprio look. Gli esperti del settore moda e bellezza ci riservano sempre interessanti novità che, soprattutto in questo periodo dell’anno, potremo facilmente sfoggiare durante le più disparte occasioni.

Sole, spiaggia, aperitivi fuori città? Vediamo quali sono le più interessanti novità da provare per il settore capelli e acconciature estive!

Le tendenze capelli per l’estate 2017

Tra le irrinunciabili tendenze estive troviamo ancora una volta l’effetto wet naturale che riesce a dare un tocco lucido e rock a ogni outfit, liberando così la grinta che è in te. Le chiome lunghe vengono acconciate con code, trecce boxer ma anche a spina di pesce, che sono un trend estivo che ci rimanda negli anni Novanta. Si tratta del perfetto stile da spiaggia, capace di farci giocare non solo su acconciature legate classiche, ma anche sul volume. Capelli sciolti e via con i ricci afro, con texture naturali che si allontanano dal liscio piatto.

Torna l’effetto ondulato tipico da spiaggia, perfetti se accompagnati da un tocco di riflesso simil naturale che favorisce maggior dinamismo alla chioma. L’effetto messy continuerà a regnare sovrano e permette all’aspetto spettinato di diventare irrinunciabile durante il giorno e le uscite serali. Servono quindi messe in piega semplici, che giochino con il mosso, facile da realizzare con l’aiuto di apposite creme per capelli da distribuire sulla chioma con il palmo delle mani.

Balayage che passione!

Ma entriamo nel vivo delle colorazioni e delle tinte: in questo caso avrai l’imbarazzo della scelta, pur sapendo che le strade da percorrere sono due. Da un lato abbiamo le tonalità classiche, con colori più “freddi” a impreziosire il nostro aspetto. Oppure puoi affidarti a effetti luminosi e vivaci con l’uso del balayage. Non ne hai ancora sentito parlare?  Non possiamo definirla una colorazione vera ma bensì una schiaritura di circa due toni rispetto al tuo. Anche in questo caso si tratta di una scelta che permette di dare carattere a ogni look, giocando con colore e dinamismo.

Per farlo potrai mantenere le radici scure, e giocare sulle punte dei capelli per un movimento che sia unico e divertente. Prova anche le dark roots, creando un contrasto che sia sexy e deciso, dallo spirito un po’ rock e ribelle, perfetto per l’estate e per richiamare uno style anni ’80.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *